Dicembre 2018

Clicca sul titolo della Predica per leggere la sintesi

 

Culto Mercoledì 26-12-18

[Matteo 5:13-26]

Se ci fidiamo di Gesù Cristo, egli interverrà in ogni problema e circostanza. 
La luce dei cristiani illumina a partire dalla loro autentica fede. 
Gesù Cristo riconosceva ed amava chi gli stava più vicino. 
Se non ci mostriamo come luce e sale nelle attività quotidiane, stando in mezzo agli uomini come un buon esempio, saremo inutili. 
La scelta del marito o della moglie, dipende dallo spirito di chi sceglie; se scegliamo per lo spirito, Dio ci darà ogni cosa. Altrimenti, scegliendo un coniuge del mondo, lo Spirito non potrà agire in un cuore non cristiano. 
La salvezza è per grazia, ma il modello del Regno, ciò che noi facciamo in bene o male, determinerà in bene o in male la nostra vita e la remunerazione. 
Gli spirituali sono quelli che hanno la capacità di amare. 
Non preghiamo . I genitori non influenzino i matrimoni dei figli, magari spezzando legami cristiani spingendoli a desiderare altri secondo lo schema del mondo. 
Prima di presentarci a Dio riconciliamoci al fratello, anche se è lui ad avere qualcosa contro noi. Amare i nemici ci avvicina all'amore di Dio. 
 
[Matteo 7:1-6]
 
Non giudichiamo per condannare, ma per salvare. Chi ha il male dentro, vede il male nei fratelli. Solo chi ha l'umiltà di lasciarsi purificare, potrà farsi purificare. 
Ciò che diamo, riceveremo. 
 
Non insistiamo con chi non vuole ascoltare la Parola. 

Informazioni

Questo sito è ad uso esclusivo degli aderenti alla Chiesa Cristiana di Catona RC. Chiunque volesse accedere ai contenuti multimediali è tenuto a compilare il modello di iscrizione aderendo agli scopi dell'associazione religiosa, allo statuto ed ai relativi regolamenti. Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo pacetvrc@gmail.com

© 2019 PaceTV Reggio Calabria - Chiesa Cristiana Catona
Free Joomla! templates by Engine Templates