Febbraio 2019

Clicca sul titolo della Predica per leggere la sintesi

 

Culto Venerdì 01-02-19

[Atti 20:17- 22:30]

Chi è confuso vive una visione distorta della vita: pensa di fare il bene e fa il male. 
I cristiani che credono e combattono hanno la rivelazione e portano il Regno. I restanti, quelli che marginalizzano Gesù Cristo, pur rimanendo cristiani, non hanno alcuna utilità come tali.
Chi sceglie di essere schiavo di Cristo, cioè di fare la sua e non la propria volontà, affronterà delle tribolazioni ma riceverà la remunerazione. Non siamo pavidi, fingendo di servire Dio e servendo nei fatti i nostri interessi: le tribolazioni di chi diserta la battaglia di Cristo, non produrranno la sua benedizione. Se, disertando, ci siamo scontrati con tali problemi, pentiamoci e torniamo a combattere. 
Chi serve tutti, sarà servito da Dio anche attraverso i fratelli. Abominevole è farsi servire, con pretesti cristiani, in vista dei propri interessi. 
Paolo accetta, dopo averlo contestato in precedenza, il consiglio dei sommi apostoli di non contrastare con troppa fermezza i costumi radicati negli uomini, come alcuni elementi della Legge nei Giudei. Misericordia, non oltranzismo. 
 

Informazioni

Questo sito è ad uso esclusivo degli aderenti alla Chiesa Cristiana di Catona RC. Chiunque volesse accedere ai contenuti multimediali è tenuto a compilare il modello di iscrizione aderendo agli scopi dell'associazione religiosa, allo statuto ed ai relativi regolamenti. Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo pacetvrc@gmail.com

© 2019 PaceTV Reggio Calabria - Chiesa Cristiana Catona
Free Joomla! templates by Engine Templates