[Galati 3:15]
I ribelli cercano invano di pervertire la verità unendosi ad altri per arrivare - nei livelli più pericolosi dell'inganno operato dai demoni, a combattere la chiesa ed i padri.
I gesti estremi di violenza cui assistiamo quotidianamente sono generalmente raccontati, da chi li ha commessi, come scaturiti da una voce interna. I demoni esistono ed operano soprattutto in chi non crede.
Non c'è differenza tra amare Gesù ed un qualunque fratello. Non discriminiamo i fratelli scartandoli secondo criteri umani.
Nella chiesa è il corpo a muoversi, non può prevalere l'egoismo; l'individuo ha la potenza del corpo se è spiritualmente unito ad esso.
Non si può approfittare della misericordia per rimanere negli apparati della chiesa disubbidendo. Se la disubbidienza non è accidentale ma volontaria e reiterata, l'anima deve essere sospesa dall'incarico per poi eventualmente tornare dopo il pentimento.
La Legge serve a tracciare il limite del peccato, ma stabilito che chi pecca merita la morte, il compito dei cristiani è salvare.