Settembre 2019

Clicca sul titolo della Predica per leggere la sintesi

 

Culto Venerdì 13-09-19

[1 Cor 10:1-13]

Il Regno di Dio, in quanto regno a cui si aderisce nella libertà per fede, non è democrazia, ovvero governo dal basso. Il riconoscimento del padre, e dei figli che egli manda, è pertanto condizione basilare a cui non si può rimediare osservando il resto delle regole, meno importanti.
Chi non sta nell'ordine di Dio, andrà nel mondo dove - avendo perso la coscienza delle cose di Dio - sarà immerso e schiavizzato dal peccato, trovando morte.
Verrà la tentazione da parte del tentatore, ma Gesù Cristo non permette che siamo tentati oltre le nostre forze. Se pecchiamo, è perché ci siamo fatti preparare dal diavolo al peccato accettando la concupiscenza. Se non abbiamo forza, chiediamola a Dio facendoci preparare nel Regno.
 
Educhiamo i figli a vivere il Regno. Anche se da adulti useranno la libertà per deviare, prima o poi si ricorderanno degli insegnamenti ricevuti.
 
 

Informazioni

Questo sito è ad uso esclusivo degli aderenti alla Chiesa Cristiana di Catona RC. Chiunque volesse accedere ai contenuti multimediali è tenuto a compilare il modello di iscrizione aderendo agli scopi dell'associazione religiosa, allo statuto ed ai relativi regolamenti. Per qualunque informazione inviare una mail all'indirizzo pacetvrc@gmail.com

© 2019 PaceTV Reggio Calabria - Chiesa Cristiana Catona
Free Joomla! templates by Engine Templates